Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

E se fosse un disturbo dell’apprendimento?

La Cooperativa sociale La Vela in accordo con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Brescia, propone una mattinata di colloqui gratuiti per i genitori che volessero approfondire le fatiche scolastiche dei propri figli. 

“E se fosse un disturbo dell’apprendimento?”: trenta minuti per ogni genitore (o coppia di genitori), un questionario orientativo e le psicologhe specializzate nei processi d’apprendimento di Link, per un primo affondo utile a individuare eventuali elementi “sospetti”, “spie” della presenza di DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) come dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia. Verranno quindi fornite indicazioni sui possibili percorsi da intraprendere in base a quanto emerso.

L’appuntamento è per sabato 12 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per garantire colloqui approfonditi, i posti sono limitati, pertanto è richiesta la prenotazione telefonica al seguente numero 030 2530343 (Giulia, Cooperativa La Vela) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 15.30

Si accettano prenotazioni fino a giovedì 10 giugno.

La proposta si inserisce nel solco dei due webinar organizzati tra aprile e maggio – “Lo studio al tempo del Covid” e “Le componenti emotive e motivazionali nei processi d’apprendimento” – e nella cornice del servizio degli Sportelli di ascolto psicologico*, presenti nelle 20 scuole secondarie di I grado dei 12 Istituti comprensivi del Comune di Brescia. 

Le stesse professioniste che hanno condotto i due webinar accoglieranno i genitori sabato 12 giugno presso la sede della Cooperativa sociale La Vela, in via Oberdan 1/a presso Palazzo delle Professioni (scala sud, 6° piano).  Le dott.sse Rossana Chiarini e Annunziata Nastro sono psicologhe di Link, il Centro per l'Apprendimento della Cooperativa sociale La Vela, specializzato in Bisogni Educativi Speciali (BES) e Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA). 

Per informazioni: Dott.ssa Nastro 3472183479 

AllegatoDimensione
PDF iconScarica la locandina in formato PDF490.08 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.78 del 20/01/2021 agg.06/02/2021