La Scuola, vicina

Data pubblicazione: 17/09/2021

Progetto: La scuola, vicina

Il presente progetto all’interno dell’Avviso pubblico “Per supporti didattici per studentesse e studenti delle scuole secondarie di I e di II grado” è finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistare supporti didattici, a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e il diritto allo studio.

La proposta progettuale si sostanzia nell’acquisizione di: supporti didattico-disciplinari: libri, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES).

Lettera del Ministro dell’Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi

Data pubblicazione: 10/09/2021

In occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2021/2022,
si pubblica la lettera del Ministro dell’Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi.

Elenco libri di testo scuola secondaria di primo grado A.S. 2021/2022

Data pubblicazione: 25/06/2021

Si pubblicano gli elenchi dei libri di testo in adozione per l'anno scolastico 2021/2022 - scuola secondaria di primo grado Caionvico - Buffalora.

Si avvisa l'utenza che le sezioni A e B sono riferite al plesso di Buffalora e le sezioni C,D ed E al plesso di Caionvico.

Si ricorda, altresì, che le sezioni C,D ed E hanno in adozione gli stessi testi.

Orari di apertura e ricevimento uffici di segreteria

Data pubblicazione: 09/10/2020

CIRCOLARE N.14_Orari di apertura e ricevimento uffici di segreteria

REVISIONE MISURE ANTI COVID 06-10-2020 - Modalità di entrata e uscita e collocazione delle classi negli spazi delle scuole