INTRECCI URBANI IN VIA INDIPENDENZA

Data di emissione:
01/06/2021

Gentili famiglie,

con la presente si comunica che, nell’ambito delle attività di Cittadinanza e Ambiente, gli alunni della scuola primaria Marconi proveranno ad avvolgere di colore otto alberi lungo Viale Indipendenza, all’altezza della Chiesa, al fine di abbellire il verde urbano e con lo scopo di far diventare gli spazi verdi cittadini luoghi di partecipazione in cui la sostenibilità e l’inclusione sociale siano messi in primo piano.

Ogni classe ha realizzato un gomitolo ecologico e multimaterico (nastri, lana, stoffe, passamanerie…) il cui filo sarà avvolto al tronco di un albero creando un intreccio di sfumature.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.19/11/2021