Scuola dell'infanzia "Bonomelli"
    Scuola primaria "Bellini"
    Scuola primaria "Boifava"
    Scuola primaria "Marconi"
    Scuola secondaria di primo grado "Buffalora"
    Scuola secondaria di primo grado "Caionvico"

Calendario esami di stato

Data pubblicazione: 10/06/2021

Calendario esami di stato

E se fosse un disturbo dell’apprendimento?

Data pubblicazione: 07/06/2021

La Cooperativa sociale La Vela in accordo con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Brescia, propone una mattinata di colloqui gratuiti per i genitori che volessero approfondire le fatiche scolastiche dei propri figli.

“E se fosse un disturbo dell’apprendimento?”: trenta minuti per ogni genitore (o coppia di genitori), un questionario orientativo e le psicologhe specializzate nei processi d’apprendimento di Link, per un primo affondo utile a individuare eventuali elementi “sospetti”, “spie” della presenza di DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) come dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia. Verranno quindi fornite indicazioni sui possibili percorsi da intraprendere in base a quanto emerso.

L’appuntamento è per sabato 12 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Orari di apertura e ricevimento uffici di segreteria

Data pubblicazione: 09/10/2020

CIRCOLARE N.37_Orari di apertura e ricevimento uffici di segreteria

REVISIONE MISURE ANTI COVID 06-10-2020 - Modalità di entrata e uscita e collocazione delle classi negli spazi delle scuole