Presentazione

L’Istituto Comprensivo “Est 3” di Brescia comprende: un plesso di Scuola dell’Infanzia ("Bonomelli"), tre plessi di Scuola Primaria ("Bellini", "Boifava" e "Marconi") e due plessi di Scuola Secondaria di I grado ("Buffalora" e "Caionvico"), ognuno dei quali si presenta con caratteristiche proprie, nell’intento di rispondere alle peculiarità del territorio in cui è inserito ed alle esigenze espresse dall’utenza.La Famiglia entra nella Scuola quale rappresentante dei propri figli e come tale partecipa al contratto educativo condividendone responsabilità ed impegni nel rispetto reciproco di competenze e ruoli. L’Istituto contribuisce a promuovere la continuità del processo educativo collaborando con la Famiglia affinché sia sostenuta la centralità del bambino/ragazzo nella sua globalità affettiva, emozionale, relazionale e cognitiva.