Ricerca

Manifestazione sportiva “Tomorrow runner”

Classi quarte e quinte Primaria Boifava

Utente BSIC880006-psc

da Bsic880006-psc

0

Una giornata all’insegna dello sport e del buon umore. L’occasione è stata fornita dalla partecipazione delle classi quarte e quinte dell’I.C. Boifava alla manifestazione “Tomorrow runner”, che si è tenuta lo scorso 9 marzo al Campo Marte.
Dopo un periodo di allenamento di circa un mese i bambini, seguiti ed accompagnati dal maestro specialista di Educazione motoria Gianmarco Spasiano, hanno vissuto una giornata intensa di sport e divertimento. La manifestazione ha visto l’adesione di numerosi piccoli atleti che hanno dato vita ad un effervescente momento di sport.
I bambini hanno conseguito ottimi risultati:

  • Classe 4 femminile II e III POSTO
  • Classe 4 maschile II POSTO
  • Classe 5 maschile III POSTO

Tanti sono i benefici connessi alla pratica sportiva. Lo sport rappresenta un’esperienza fondamentale nella vita dei bambini in fase di crescita. Grazie alle varie discipline sportive, dagli sport di squadra a quelli individuali, i bambini trovano nelle attività sportive occasioni di divertimento e socializzazione, nonché delle vere e proprie scuole di vita, che insegneranno loro a conoscere ed avere cura del loro corpo, a gestire le emozioni e ad avere rispetto delle regole e degli altri.
Sempre più spesso i piccoli corrono il rischio di adagiarsi in uno stile di vita troppo sedentario, è quindi importante abituarli ad una vita attiva, facendo praticare loro dello sport.
Lo sport, utilizzato per l’educazione dei giovani fin dai secoli più remoti della cultura e della civiltà classica, può diventare un utile strumento per favorire la crescita dei piccoli e garantire al loro corpo uno stato di benessere e una predisposizione mentale alla pratica della vita all’aria aperta, del movimento e della socialità, di cui faranno tesoro negli anni della maturità.